Corso in pianificazione, redazione e gestione di progetti di finanziamento europeo
Il corso si è posto l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per una corretta attività di progettazione, realizzazione e controllo dei programmi europei diretti e indiretti.
Il corso era destinato in particolare a soggetti pubblici con obiettivi e finalità differenti ma accomunati dalla volontà e/o necessità di ricorrere alle fonti di finanziamento europee come strumento per garantire un migliore svolgimento delle proprie attività e concrete opportunità di sviluppo per il territorio in cui sono insediate.
Pertanto sono state sviluppate le relative conoscenze e abilità riconducendole ad un quadro teorico, metodologico e operativo appropriato e coniugandole con casi ed esperienze di laboratorio in tema di progettazione europea.
Novareckon ha parteciperato con esperti docenti al corso che si è tenuto presso l’Università del Piemonte Orientale, Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa in Via Ettore Perrone 18 a Novara.
Il corso è durato 60 ore, articolato in moduli settimanali di 6 ore con il seguente orario: 9.30-13.30 e 14.30-16.30 da maggio a settembre 2016.