STAWIL SP. Z O.O.
STAWIL SP. Z O.O.
La situazione sociale contemporanea è caratterizzata da incertezza e imprevedibilità, influenzando in modo significativo i cambiamenti in molte aree dell’esistenza umana. La pandemia di COVID19 sta avendo un impatto sul modo in cui funzionano le società. Analisi e ricerche indicano molti effetti negativi della pandemia, come il rallentamento economico, la limitazione della produzione e del consumo, ma anche limitazioni nell’attività sociale e sociale, con conseguenti problemi di salute.
Nel frattempo c’è un notevole aumento dello sviluppo dell’economia digitale e dei servizi digitali, nonché l’uso di soluzioni digitali in misura crescente in molti ambiti della vita quotidiana. Allo stesso tempo, le tendenze legate all’invecchiamento delle società continuano e si approfondiscono.
L’obiettivo della partnership creata da Mix & Stir, progetto finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma di Erasmus+, è la cooperazione per lo sviluppo e l’implementazione di pratiche innovative nel campo dell’educazione non professionale degli adulti a livello organizzativo, locale e regionale, utilizzando le tendenze ai cambiamenti sopra descritti.
L’obiettivo principale del progetto è creare, nell’ambito della cooperazione transnazionale, entro 18 mesi dall’attuazione del progetto, strumenti educativi ampiamente disponibili e attraenti a molti livelli, adattati alle esigenze delle persone di diverse fasce d’età.
Gli obiettivi specifici delle attività intraprese sono per tutte le organizzazioni di migliorare la qualità del lavoro, delle attività e delle pratiche e di soddisfare esigenze e priorità comuni nel campo dell’istruzione. Un altro obiettivo della partnership, particolarmente importante dal punto di vista di STAWIL, è costruire la capacità dell’organizzazione nel campo del lavoro internazionale.
L’innovazione dell’idea consiste in: